Blog: http://Ruggine.ilcannocchiale.it

RUGGINE CHIAMA RUGGINE....RIPONDI RUGGINE!

Timidamente mi riaffaccio su questo spazio...ispirato magari da un trafficare sul web casuale e labirintico.
Lo spazio è ancora qui...a distanza di quasi un anno....lasciato intonso, con la sua grafica carina, i suoi riferimenti alla mia vita e un qualche centinaio di ricordi dolorosi.

Non so se ricominciare a scrivere qualcosa...forse meglio sarebbe diventasse un diario, una serie di annotazioni.

I blog non van più di moda pare, troppo profondi, troppo complicati, troppo "slow" per questo mondo "fast" , e io ho anche troppi spazi web da curare o da allestire, inseguendo le velleità della massa oggi o il mio istinto da bambino ieril'altro.
Eppure questo spazio così rassicurante, così scandalosamente caldo, riesce ogni tanto a mancarmi come non mi è mai mancato altro.

Sono quei momenti, si sa, in cui uno dovrebbe semplicemente farsi scivolare di dosso i ricordi e tirare avanti....ma non è per indugiare che mi sono fermato qua, bensì per ricordarmi il mio proposito di non cancellare, se potrò, quasi nulla di quello che qui è scritto.
Perchè nonostante le vicissitudini della vita ci portino ad essere vicini e lontani rinunciare ad esse per una vita inconsapevole sarebbe inutile e triste.

Qui, in queste strisce fatte di pixel, stanno dei pezzi della mia vita cui non voglio rinunciare, cui non DEVO rinunciare.
Giornate al mare, traslochi, animali a 4 zampe, lavoro e metereopatie, promesse e baci, carezze e insulti.

Chissà che da qui non ricominci qualcosa o che qualcosa d'altro non riaffiori dal marasma della memoria.
Chissà che qualcosa d'altro non fiorisca inaspettatamente o chissà che qualcosa di incredibile non succeda.
Chissà che alla fine non se ne trovi un senso e chissà se alla fin fine si scoprirà che non se ne è mai avuto il bisogno...

Il mondo a volte pare andare in pezzi, è vero ma in effetti nessuno quando ero bimbo mi comprava una scatola di lego aspettandosi che l'avrei costruito e lasciato lì dove era...

Con la promessa che mi rifaccio vivo e con tanto affetto...


Ruggine

Pubblicato il 19/8/2010 alle 16.13 nella rubrica Diario.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web